martedì, ottobre 07, 2008

Finalmente qualche novita'!

Tra le cose del bazar, avevo degli oggetti che aspettavano di essere fotografati ed aggiunti in vetrina da secoli. A forza di rimandare (ahime', il procrastinare e' uno dei miei difetti), e' passato davvero tanto tempo dall'ultima vetrina del negozio, ma pazienza. D'altra parte, come gia' sapete, il bazar e' un'attivita' puramente hobbistica a cui mi dedico solo se ne ho tempo, e sebbene anche i miei articoletti sul blog rientrino nella stessa categoria, questi ultimi hanno sempre un po' di precedenza poiche', voi capite, lo scrivere e il raccontare sono per me una necessita', specialmente se mi ritrovo in preda all'ispirazione.

Ma io ciancio ciancio, e vi faccio aspettare! Ma dove sono finite le mie buone maniere, acciderbolina!
DUE ACCESSORI PER BENTO
A destra, due carinissime formine per onigiri: un cuore ed un fiorellino di sakura.
Prezzo: 3 euro
A sinistra, invece, due たれびん tarebin, ossia due bottigline per condimenti. Ma queste due bottigline sono cosi' carine perche', grazie ad adesivi che troverete nella confezione, diventeranno simpatici pinguini, pulcini o..persone! Insomma, tutto dipende da come deciderete di utilizzare gli adesivi!
Prezzo: 3 euro
Made in Japan

BENTO AD UN PIANO DI MICKEY & MINNIE
Se vi piacciono il mitico Topolino e la sua Minnie, allora questo simpatico bentino originale della Disney fara' al caso vostro!
Come vedete, e' un bento ad un piano, con chiusure laterali a click-clack e dotato di un divisore interno.
Articolo originale Disney.
Prezzo: 5 euro
SPECCHIETTO DA BORSETTA "BARA NO HANA" バラの花
Prenotato da Gabriella
In giapponese, la parola バラ bara signifca "rosa".
Questo carinissimo specchietto da borsetta, infatti, e' a forma di rosa e ha lo stile tipico degli oggetti utilizzati dalle gothic lolita e simili (perdonatemi, sono poco informata sull'argomento).
Prezzo: 3 euro

KINAKO DI HOKKAIDO
Una confezione da 100g di vero kinako di Hokkaido.
Il kinako e' farina di soia tostata, ed e' uno degli ingredienti principali della pasticceria giapponese, infatti viene utilizzato per aromatizzare molti tipi di wagashi.

Il kinako ha un sapore particolarmente piacevole che ricorda quello delle arachidi tostate.
Ma il kinako non e' solo un ingrediente per wagashi, ma viene comunemente utilizzato per insaporire fettine di pane (ne si sparge un po' sul pane tostato, assieme magari a del miele o a del kuro-mitsu), e si usa anche mischiato nel latte (vaccino o di soia) tipo l'Ovomaltina.
Il kinako, mischiato nel latte, crea un'ottima bevanda nutriente per la prima colazione, ma anche da gustare in altri momenti della giornata, specialmente quando fa freddo.
Io, personalmente, lo mischio nel latte di soia caldo e vi diro'...e' una bonta', nonche' un toccasana per la salute poiche' il kinako e' ricchissimo di vitamina B e proteine.

Prezzo: 2,50 euro

VASSOIO NERO LACCATO

I vassoi disponibili sono due.

Tradizionali vassoi giapponesi, ideali per servire bevande, dolci o quello che preferite.

Made in Japan

Prezzo: 3 euro l'uno
Se li volete entrambi: 5 euro la coppia.
FUROSHIKI
*Furoshiki nero prenotato da Sabrina
Ecco qui due grossi furoshiki con decori floreali giapponesi.
Le misure di questi due furoshiki sono: 68cm x 68cm. Belli grandi, eh? Sono l'ideale, dunque, per avvolgere bento e scatole di vario genere (ricordatevi che il furoshiki non serve solo ad avvolgere il bento, ma qualunque cosa).
Questi due furoshiki sono di poliestere.
Prezzo: 1,50 l'uno.

BENTO LACCATO "MOMIJI"
*Prenotato da Sabrina
Cosa c'e' di piu' autunnale in Giappone dei momiji, ossia le foglie d'acero?
Questo delicato bento ovale laccato celebra la malinconica bellezza dell'autunno, con dei decori molto stagionali.
Il bento e' a due piani:
Made in Japan
Prezzo: 10 euro
FUSHIGINA BENTOO - il bento del mistero
*Prenotato da Ivonne

In giapponese, l'aggettivo ふしぎな fushigina significa misterioso, e in questo caso la parola e' adatta a descrivere questo bento che vi presento ora. Perche' lo definisco misterioso? Perche' non ho idea di quali siano le sue origini. Mi spiego meglio: dopo essermi finalmente decisa a mettere in vetrina alcuni articoli che da tempo attendevano pazientemente il loro turno, e' saltato fuori questo stranissimo bento a QUATTRO piani che non ricordavo assolutamente di avere.
Sono ancora qui che mi domando da dove arrivi.

Insomma, il mio e' proprio un bazar! Oggetti misteriosi e talvolta polverosi che saltano fuori da chissa' dove, ma che rendono la mia vetrina curiosa e interessante (o almeno, spero! Voi che ne dite?)

In ogni caso, la misteriosa creatura e' carina, come vedete. Sul coperchio c'e' disegnato un solitario gattino giapponese e qualche altro decoro. Ma la particolarita' di questo bento e' il fatto che e' composto da ben quattro piani! Le vaschette, in realta', sono lunghe e strette e quindi penso contenga tanto cibo quanto ne conterrebbe un normalissimo bento a due piani.

Il bento e' dotato gia' di un suo laccetto rosso.

Dopo aver ispezionato meglio il bento, ho notato che ha dei graffietti sparsi qua e la', ma niente di tragico.
Comunque sia, non sapendo da dove provenga e non avendo nemmeno la confezione originale, ho pensato di venderlo, anzi di svenderlo ad un prezzo stracciatissimo...quindi, la prima persona che mi fara' richiesta di questo bento strambo, se lo aggiudica!
E il prezzo stracciatissimissimo e' di............ 3 euro! Si', avete letto bene: 3 euro!
Made in Japan

Dunque, per oggi e' tutto.

Siccome nei prossimi giorni dovro' finire di preparare l'esame finale di giapponese che daro' mercoledi', non saro' velocissima nel rispondervi.
Comunque sia, se nella vetrina di oggi vedete qualcosa che vi piace, perfavore mandatemi un'email e io mi appuntero' il vostro nome e l'articolo (o articoli) che richiedete, sul mio quaderno degli ordini cosicche', appena avro' smaltito la mole di lavoro (anzi, di studio) vi possa rispondere, portando cosi' a termine l'ordine.

Inoltre, come gia' sapete, sono sempre letteralmente sommersa di richieste per il bazar, tant'e' che mi capita spesso di dimenticarmi a chi devo rispondere!
Ha proprio ragione la mia amica Ruru-chan quando dice che ho bisogno di una segretaria! Ma dove la trovo una brava amica disposta a farmi da segretaria, e ad aiutarmi a gestire il mio caotico bazar?? Dove??

Se, invece, avete un ordine in sospeso e state ancora aspettando una risposta, perfavore non disperate. Vi rispondero' il prima possibile.

Grazie della pazienza!


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi candido come segretaria!! XDDD
In bocca al lupo per domani!!!!!!
Ruru-chan

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo anche da parte mia tesoro...
E mi candido per il bento del mistero... Troppo bella quella decorazione...
lo aggiungi al mio pacco?
Baci Ivonne

Anonimo ha detto...

sempre cose bellissime..complimenti!!!!
Io vorrei prendere il bento momiji se sono in tempo (ti ho mandato un'email).

Anonimo ha detto...

i dolcettiiiiiiiiiii :)))) Ciau mary cose stupende dal bazar quel bento del mistero aiuto quanti piani che ha mai visti così tanti!!!! bellissimi i tovaglioli :))) kisu mata ne

Anonimo ha detto...

ciao marianna
vorrei acquistare il bentoo di topolino e minnie, come posso fare? ti lascio la mia mail mauegizio@hotmail.com
ありがとう!
               アンドレア

Anonimo ha detto...

Scusate noon riesco a trovare l'indirizzo email...qualcuno può darmelo...please ç_ç

Anonimo ha detto...

vorrei fare qualche domanda, ma anche io ho difficoltà a trovare la mail, quindi lascio il mio indirizzo: athenachan@hotmail.it

ciao ciao!

Unknown ha detto...

Ciao, perdona l'invadenza,
ti ho scritto due email a cui non ho ricevuto risposta, mi chiedevo se ti fossero arrivate, forse sei molto occupata, volevo solo assicurarmi di non aver sbagliato indirizzo. Ti ringrazio.

Lucia ha detto...

Ciao, piacere mi chiamo Lucia..girando per il web in cerca di un bento a basso costo ho trovato il tuo blog!
Mi sono soffermata per qlc minuto sul bento misterioso a 4 piani...spero che sia disponibile un bento così!! ne sarei interessata...vorrei sapere però le spese di spedizioni a qnt ammontano, e se è possibile avere altri bento a prezzi bassi come questo...solo x info grazie mille in anticipo =)

Io realizzo anche bijoux se ti interessa qlcs non esitare a contattarmi e vieni nel mio blog :)