venerdì, maggio 30, 2008

Bento & Vasellame

I bento aggiunti in vetrina il 16 maggio hanno riscosso talmente tanto successo che ho pensato di prenderne qualcun'altro.
Nella vetrina di oggi, quindi, troverete qualche bel bentino elegante e del vasellame.

Come al solito, se avete domande o volete fare un ordine, perfavore mandatemi una mail all'indirizzo che trovate sopra la geisha-san del meteo.

Cominciamo!!

Per i primi due, ho usato le stesse foto dell'altra volta per non doverle rifare, e poi perche' i bento in questione sono identici a quelli postati la volta scorsa.

BENTO LACCATO DEL MANEKI NEKO
*Prenotato da Annalisa

Questo e' un bento a due piani, di un bel color rosso ciliegia.
La superficie esterna del bento e' interamente laccata di rosso, mentre la parte interna e' nera.
Il bento, inoltre, ha gia' anche il suo bel laccetto rosso.
Vediamo un'altra immagine del bento aperto:
Made in Japan
Prodotto dalla ditta Prime Nakamura
Prezzo: 13 euro

A grande richiesta:

BENTO LACCATO USAGI CON SCODELLA
*Uno e' stato prenotato da Sara B.
*L'ultimo e' stato prenotato da Annalisa
Questo e' un piccolo gioiello di bento, non credete?Meravigliosamente laccato! E' a due piani, ma anziche' essere composto da due vaschette normali, come capita di solito, qui abbiamo una vaschetta tonda ed una scodella!
Ovviamente, assieme a questo bel bentino riceverete anche il suo laccetto coordinato rosso.
E' da notare il decoro con i coniglietti!
Vediamo un'altra immagine piu' dettagliata:
Ancora un'immagine:
Made in Japan
Prodotto dalla ditta Hakoya
Prezzo: 22 euro
*Di questi ne sono disponibili DUE, anche se uno per il momento e' da parte per Sara B.

BENTO PRETTY SAKURA
*Prenotato da Viviana C.
**Prendero' altri Pretty Sakura bento per coloro che me l'hanno richiesto.
Questo e' veramente un bel bento, sicuramente uno dei piu' belli che abbia mai visto.
Innanzitutto, il bento ha una forma diversa dal solito e che riprende la classica forma dei petali di sakura.
Sopra il coperchio, c'e' uno splendido decoro rosa che ritrae i bellissimi fiori giapponesi.
Questo e' il bento aperto:
Dimensioni del bento Pretty Sakura:
11,9cm di larghezza
10cm di altezza
Assieme, riceverete in omaggio un laccetto!
Made in Japan
Prezzo: 22 euro

BENTO HAMAMONYO
Questo e' un bento di una ditta che non conoscevo: la Hamamo di Yokohama.
Si tratta di un classico bento ovaleggiante a due piani. Il coperchio e' di un bel verde chiaro, ed e' adornato da fiori di sakura e fiori di ume. Un decoro molto molto giapponese!
Vediamo un'immagine del bento aperto:
Assieme al bento, riceverete un bel laccetto rosso!
Prodotto dalla ditta Hamamo di Yokohama.
Made in Japan
Prezzo: 18 euro

L'ANGOLO DEL FUROSHIKI

FUROSHIKI IN COTONE DEL MANEKI-NEKO
*Furoshiki rosso prentato da Anna I.
Questi sono due bellissimi furoshiki di puro cotone, abbelliti da tradizionalissime immagini di maneki-neko.
Ci tengo a precisare che sono furoshiki di alta qualita', e sono prodotti qui in Giappone. Non sono di provenienza cinese, ma arrivano entrambi da una boutique di articoli tradizionali giapponesi che e' specializzata solo ed esclusivamente in prodotti di qualita'.
Questi furoshiki sono, ovviamente, l'ideale per avvolgere i vostri bellissimi bento oppure da usare come tovaglietta o tovagliolo.
Vediamo altre due immagini piu' dettagliate del decoro:
Ancora un'immagine:
Misure:
49cm x 48,5cm
Made in Japan
Prezzo: 5 euro l'uno

FUROSHIKI SAKURA NO HANABIRA
*Prenotati entrambi da Viviana C.
**Prendero' altri furoshiki uguali a questi per tutti coloro che me li hanno richiesti.
Nello stesso negozio in cui ho preso i furoshiki del maneki-neko, ho trovato questi splendidi due decorati con dei delicati fiori di sakura.
Questi due furoshiki, pero', a differenza degli altri due, sono di poliestere e non di cotone.
In ogni caso, sono anche questi di qualita' e assolutamente di produzione giapponese.
Vediamo altre immagini:
Vediamo i risvolti e il modo in cui i colori della stoffa cambiano:

Misure:
48,5cm x 50,5cm
Made in Japan
Prezzo: 5 euro l'uno
PICCOLA SCODELLINA GIAPPONESE DI TERRACOTTA
*Prenotata da Annalisa
Oramai sapete della mia mania per il vasellame; ma piu' che mania, sta diventando una malattia!
Ogni tanto, non solo compro qualche pezzo per rimpolpare la mia collezione (che non ha proprio bisogno di rimpolpamenti), ma ne prendo qualcuno pure per il bazar!
Questo e'un piccolo piattino giapponese di terracotta, e si presta bene a servire gli tsukemono (sottaceti), ma va benone anche per condimenti di vario genere.
Made in Japan
Prezzo: 3,50 euro

TAZZA GIAPPONESE DA TE' VERDE
*Prenotata
Le tazze giapponesi da te' si dividono, essenzialmente, in due categorie: quelle alte e quelle basse.
Quelle alte, come questa che vi propongo oggi, sono di solito usate in famiglia, mentre quelle basse di usano solitamente per servire il te' agli ospiti, e quindi si addicono a situazioni un po' piu' formali.
La tazza che vi propongo oggi e' molto particolare grazie alla sua superficie leggermente ruvida.
Il design e' molto giapponese e molto elegante.
Vediamo un'altra immagine:
Ancora un'immagine:

Made in Japan
Prezzo: 5 euro
ANFORETTA GIAPPONESE DA SAKE'
Questa e' una delicata anforetta da sake'; la parte superiore e' di un brillante color turchese che contrasta in modo eccezionale con la parte inferiore di un bel marrone intenso.
Vediamo un'altra immagine:
Made in Japan
Prezzo: 6 euro

SCODELLA OTTAGONALE
*Prenotata da Annalisa
Una graziosa e capiente scodella ottagonale, abbellita da vari decori. Questa scodella si presta bene per servire il tofu, ma va bene anche per verdure ecc.
Vediamo altre immagini:
E dopo il decoro col bambu', eccone uno con i fiori di ume:


Made in Japan
Prezzo: 2,50

Per oggi e' tutto! Spero troviate qualcosa che vi piace!
Se avete domande o volete ordinare qualcosa, mandatemi una mail!

Grazie!!




14 commenti:

aerie ha detto...

Visto che sono cattivissima, ti ho "incatenato" per un altro meme.
Questo è davvero lunghissimo!
Sempre se hai tempo e voglia di farlo!
Un bacione.

Anonimo ha detto...

Il furoshiki lilla coi fiori di sakura!! Prenotato!! A dire il vero mi sto trattenendo dal prenotare anche il resto ;p specie il vasellame che è bellissimo ;)
hai ricevuto la mia recentissima mail?

Anonimo ha detto...

Io!!! Furoshiki di Maneki Neko rosso!!!
Peccato che non lo avessi pochi giorni fa... lo avremmo unito all'ordine appena spedito!!

Anonimo ha detto...

Mi piace molto la tazza da te verde,non è possibile acquistare, che so, un set da 4?Così da sola è un pò triste^___*

Anonimo ha detto...

confermo che mi prenoto pe ril bento usagi laccato con scodella!!!!
grazie Marianna :*

Anonimo ha detto...

mamma mia Marianna perchè mi fai questo >,< il Bento sakura è magnifico lo vorrei prendere ma non posso T_T i miei mi linciano se compro subito qualcosa e anche i furoshiki con i fiori di ciliegio sono un amore, per non parlare di quelle stupende tazzine da tè!Appena faccio 6 al super enalotto compro tutto! XD e torno in Giappone!

Unknown ha detto...

Ciao Aerie,
grazie della visita e grazie per avermi incatenata nel tuo meme! Cerchero' di farlo il prima possibile! Grazie! :)

Ciao Bia,
Grazie per la visita! E grazie per la mail! Piu' ti rispondo per bene! ;)

Ciao Annina,
Grazie della visita!
Mi dispiace, non sapevo che avrei comprato queste cose da aggiungere in vetrina.
Comunque, grazie! Ti metto da parte il furoshiki rosso! ;)

Ciao Chiara,
Grazie della visita!
Il motivo per cui ne ho messa una sola e' perche', in genere, le tazze alte non fanno mai parte di servizi coordinati. Qui in Giappone, non si usa comprare pezzi tutti uguali (a meno che non si tratti di vasellame occidentale), e quindi ogni membro della famiglia, solitamente, si sceglie la propria tazza da te' in base soprattutto ai propri gusti che potrebbero non coincidere con quelli degli altri. ;)
Pero', se proprio vuoi il set, posso vedere se ne trovo altre uguali. ;)

Ciao Deborina! :)
Io spero che tu riesca a tornare qui in Giappone anche prima di fare 6 al super enalotto! ;)))

Ciao Amiche, un abbraccio a tutte!

Mari

Unknown ha detto...

Ciao Sara :)))

Grazie della visita, e grazie della mail!
Piu' tardi ti rispondo.
Allora, ti metto da parte uno dei bento con scodella! Grazie mille!
Penso proprio ti piacera' perche' e' *stupendo*!

Ciao Sara, un abbraccio!

Mari

Viviana ha detto...

Ciao Marianna, io prenderei il bento Sakura (troppo bello!). Hai ricevuto la mia mail?

Anonimo ha detto...

Ariciao, mamma mia quante cose belle ...devo resistere, devo resistere!!! Guarda se non avessi già preso il kuro nyan bento guarda t giuro che avrei preso quello del maneki neko ma m trattengo :D
davvero particolare anche la brocca x il sakè una cosa unica anche xkè lo assaggiato una volta e devo dire ke nn son riuscita a berne + d'un goccio. Beh in effetti non bevo manco vino x cui eheheh proprio ero ubriaca solo con un goccio anche qua una bella foto dei giapponesi mentre crollo bevendo il sakè....una scena appocalittica :)))))

Anonimo ha detto...

Ciao!!!
Sono Flaminia da Roma.
Ho appena "rivoluzionato" il mio sito, ora ha finalmente la struttura e l'aspetto che volevo: il blog, un personale "wiki" con tutte le informazioni e la storia su tutti i tipi di kimono e accessori, la collezione con tutti i miei piccoli "gioielli" di seta, ecc. ^__^

Ti scrivo per sapere se poteva interessarti uno scambio di link. Se tu potessi aggiungere il mio sito nel tuo elenco, io sarei felice di fare altrettanto.
Sarei anche molto interessata a sapere un tuo parere sul sito e la collezione in generale.

Grazie mille!
Flaminia
www.kimonoflaminia.it

Profumo di Sicilia ha detto...

ciao carissima
coem vedi torno sempre a farti visita.... e ogni volta rimango sempre + sconvolta di quello che riesci a trovare ....
domandoooooooone:

ma se per caso io ti chiedessi un chimoso di seta da usare come vestaglia taglia s (38)...che cerco disperatamente da anni....si potrebbe fare qualcosa????

cmq se ti trovi ad usare msn il mio contatto è piccolalayla@msn.com stesso indirizzo per la posta!

bacioni lalla
continua sempre cosi!

Unknown ha detto...

Ciao Viviana,
Grazie della visita! :)
Ti ho mandato una mail ieri; ti e' arrivata?

Ciao Tizy,
Grazie della visita! Mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti!! :))

Ciao Flaminia,
Grazie per la visita!
Sarei onorata di poter fare scambio di link con te!
Ti aggiungo subito alla lista dei siti che consiglio!
Per il momento, ho solo dato uno sguardo molto veloce al tuo sito, ma verro' a leggermelo per bene.
Ti faro' certamente sapere la mia opinione in merito, anche se da quel che ho visto gia' meriti pareri positivi!
Ciao Flaminia, e grazie ancora per l'interessamento!

Ciao Lalla,
Grazie per la visita! Mi fa sempre piacerissimo leggerti! :)
Se mi mandi una mail, possiamo metterci d'accordo cosi' ti cerco uno yukata semplice che possa essere usato a mo' di vestaglia.
Cosi' mi potrai dire quali sono i tuoi colori preferiti e che decori vorresti sulla stoffa.
Ciao e a prestissimo!! :)
Mari

Unknown ha detto...

Ciao Marianna...
ti ho appena mandato una mail...
Fammi sapere per le cosine che ti ho chiesto!
Baci
Maria