sabato, giugno 23, 2007

Un benvenuto all'estate

Da pochi giorni e' iniziata l'estate, e infatti qui le temperature hanno cominciato pian pianino a riscaldare sempre di piu' le giornate. 
Pur non essendo la mia stagione preferita, voglio dare lo stesso un benvenuto all'estate. 

Ho trovato questa *carinissima* immagine glitterata di Paperina su www.freewebjunk.com, un sito di grafica gratuita per blog. Stavo cercando qualche scritta glitterata carina, ed e' cosi' che ho trovato questo sito che, tra l'altro, e' fornitissimo di tantissime immagini di Walt Disney, Sanrio e altre, tutte in versione luccicante! 
E Paperina mi e' piaciuta cosi' tanto, e mi ha fatto talmente tanta tenerezza che ho voluto portarla qui su Biancorosso. 

In questi giorni, oltre al caldo esasperante che sembra peggiorare di ora in ora, ho dovuto dare un esame d'inglese (e' stato mercoledi' 20, per la precisione). Ancora non so i risultati, ma mi sento abbastanza tranquilla. E' stato un esamino particolarmente intenso! Il tempo massimo consentito era di due ore e quarantacinque minuti; ebbene, mi ci sono volute due ore e mezza! Infatti sono stata la penultima a consegnare! Non che mi freghi eh, d'altronde non bisogna MAI avere fretta in quei casi li'. Quelli che fanno gli spavaldi e dopo dieci minuti si fiondano a consegnare, molto probabilmente si fregano con le proprie mani perche' si privano di tempo prezioso che avrebbero potuto utilizzare per verificare che non ci fossero errori, dimenticanze, ecc. 

Comunque, l'importante e' aver passato quest'esame. Certo, dovro' aspettare i risultati per esserne certa, ma mi sento ottimista.
Pur avendo dato quest'esame, il corso pero' non e' ancora terminato. Infatti sono alle prese con quella che e' l'ultima prova: il tanto temuto saggio di ricerca, ovvero l'incubo di tutti quelli che frequentano o hanno frequentato English 101. Adesso quest'incubo e' diventato mio.
Peraltro, dopo settimane passate a scervellarmi per cercare un argomento per il mio saggio e dopo centinaia di pagine di libri diversi consultati, oggi mi sono accorta che entro domani va spedita al professore una bozza dell'outline (lo schema / la traccia / lo scheletro del saggio stesso). Dopo essermi accorta di cio', sono caduta nel panico piu' totale, e ho provato anche un po' di rabbia visto che tutti quegli arrovellamenti di cervello non sembravamo essere serviti a niente. 
Poi, improvvisamente, sono stata colta da un momento d'ispirazione fulmineo, e allora ho iniziato a scrivere, scrivere, scrivere tutte le idee che mi affioravano in testa ad una velocita' supersonica. 
Panico + rabbia + caldo torrido + esasperazione = un miracolo. 
Infatti, nel giro di una ventina di minuti passati in preda a questa crisi di creativita' inarrestabile, ho completato l'intero outline; ho fatto qualche ritocchino qua e la'; l'ho riletto per benino e poi l'ho mandato al professore, mentre intanto tiravo un sospirone di sollievo gigantesco. 
Ah gia'...quale sara' l'argomento del mio saggio di ricerca? L'assenza voluta di realismo nel teatro giapponese Noh. 

Mi sono gia' munita di tutti i tomoni necessari per la mia ricerca, e qualora non bastassero potro' tornare nella mia bibliotechina di fiducia che e' zeppa fino al soffitto di libri sul teatro giapponese. 

Non appena avro' finito questo corso, ho intenzione di aggiornare piu' spesso Biancorosso, anche perche' ho diversi articoletti arretrati da scrivere, come ad esempio la giornata che abbiamo passato a Kappabashi, fotografie varie scattate al tempio di Shokokuji, piu' tutto un resoconto dettagliatissimo sul mio studio dei miei adorati kanji e sul metodo che sto utilizzando.