lunedì, gennaio 22, 2007

Essiricomincia!


Il nuovo term e' oramai alle porte: venerdi' sono andata a fare l'iscrizione a Giapponese II e a Storia.

Iniziero' Giapponese II questo martedi'. Il corso sara' tenuto in una sede diversa da quello precedente. Avro' compagni di corso nuovi e anche la professoressa sara' nuova!

Non nascondo una certa ansia, ma spero di superarla non appena comincero' ad ambientarmi in questa nuova classe.

Il 29 iniziero' Storia americana. Come materia non mi emoziona granche', ma e' uno di quei corsi obbligatori che non posso assolutamente evitare.
Poi, chi lo sa, magari mi piacera' e non sara' cosi' noiosa come temo.

In questi giorni sta facendo veramente freddo! Ieri, addirittura, e' venuta persino giu' un po' di neve!!! Ma non e' durata molto, infatti e' stata poi rimpiazzata dalla pioggia.

Sono tante le cose di cui devo parlare sul mio blogghino, ma non riesco piu' a trovare il tempo di mettermi qui a creare i miei articoletti.
Devo ancora parlare del nostro primo giro a Ginza, del 2 gennaio trascorso a Tokyo al Palazzo Imperiale, a vedere l'Imperatore e l'Imperatrice, il Principe Akishino e la sua consorte, devo parlare dei nuovi KitKat!!

L'altra sera ho assaggiato il Sakura KitKat, ovvero al gusto di fiori di ciliegio. Ha un packaging carinissimo. La barretta in se' e' di un color rosa, non tanto invitante. L'odore e' dolciastro e abbastanza nauseabondo, e purtroppo il sapore si e' rivelato poco gradevole.
In compenso, pero', ho assaggiato il KitKat all'arancia sanguinella, e questo, a differenza del Sakura, e' incredibilmente delizioso! Ha quell'irresistibile sapore di cioccolato fondente che si mischia con l'aroma dell'arancia! SLURPIS!

Non appena riusciro' a capire come diavolo si fa ad usare il cavetto della macchina fotografica, aggiungero' alcune foto dei KitKat, e le foto delle nostre gite!