lunedì, gennaio 29, 2007

Caffe' o camomilla?

Quale dei due dovrei bermi, visto che sono agitatissima? Fra una mezz'oretta dovro' uscire e andare all'uni per iniziare il corso di storia americana.

Stamattina sono andata in Facolta' a ritirare i libri di testo. Oltre ai miei ho preso anche quelli del corso di storia di mio marito. Dopodiche' sono andata a comprarmi una cartellina ed un blocco per gli appunti.

In un negozio ho trovato una candela al profumo dell'ammorbidente! E' buonissima, e infatti l'ho presa subito. E io sono una che le candele le snobba abbastanza, forse perche' non le uso mai, e finiscono col rimanere dimenticate da qualche parte, a riempirsi di polvere.
Pero' questa mi e' piaciuta subito. E' dentro un bicchiere di vetro opaco, per cui non mi devo preoccupare di cercare un contenitore apposta.

Dopo che sono tornata a casa l'ho accesa e, nel giro di pochi minuti c'era un piacevolissimo profumo di biancheria pulita!

Beh, adesso dovrei proprio cominciare a prepararmi e andare. Sono agitatissima, soprattutto perche' non conosco nessuno, non so nemmeno che faccia abbia il professore. Ma mi devo fare coraggio e andare...chi lo sa, magari poi una volta li' mi tranquillizzo.

Non sono nemmeno le 6 di sera, e fuori e' gia' buio pesto. Mi devo fare la strada da qui all'uni, ma non ho paura. Ecco, se c'e' una cosa che mi piace del Giappone, e' proprio quella sensazione di tranquillita' anche a camminare quando e' buio, per giunta da sole.
Questo e' il Paese piu' sicuro che io conosca.

In Italia, e nemmeno negli Stati Uniti, mi azzarderei ad uscire da sola di sera, ma neanche per idea!

Beh, ora vado davvero! Speriamo vada tutto bene! Quando torno riaggiorno il blogghino e racconto com'e' andata.