martedì, ottobre 24, 2006

Contrattempi & Pioggia


Oggi, alla fine, ci sono stati un po' di contrattempi purtroppo, e non sono riuscita a passare all'ufficio della UMUC. UFFA!
Grazie al cielo ho tempo fino a venerdi' 27, che e' l'ultimo giorno per poter presentare la propria domanda d'iscrizione.

Oggi ha fatto un freddo da orsi. Piove da ieri praticamente, e l'aria e' freddissima.

Ho voluto anche aggiungere un Weather Pixie al mio bel blogghino, cosi' saprete che tempo fa qui nel nostro angolo di Sol Levante.

Stasera, mio marito ed io, ci siamo guardati un vecchio e lungo film giapponese del 1958, intitolato Giants & Toys.
Il regista e' Yasuzo Masumura.

Il film e' satirico, e prende volutamente in giro il modo di agire delle multinazionali giapponesi, dell'immediato dopoguerra.
Tre grandi compagnie produttrici di caramelle, rivali da tempo oramai, continuano la spietata lotta fra di loro.

Spionaggio industriale, dipendenti delle tre compagnie che diventano amici / nemici / collaboratori e spie. Amicizie infrante e tradite. Estorsioni di informazioni preziose.
Una faticosa gara al successo, per vedere chi per primo trova l'idea geniale che fara' vendere piu' caramelle di tutti, conquistandosi un'abbondante fetta di popolazione.

In mezzo a tutta questa confusione, una delle tre compagnie decide di cercare una modella che diventi il simbolo dell'azienda. La trovano.
La ragazza in questione e' una poveraccia, proveniente da una famiglia umile e che abita in un quartiere malfamato.

La ragazza ha origini modeste e, come mette palesemente in evidenza il regista, ha i denti cariati, simbolo evidentemente, di un disagio economico.
La ragazza e' anche molto ingenua e dal fare un po' rozzo.
Ma, la World Caramels fa di lei una star nel giro di poco!

Lei assaggia il sapore dolce e irresistibile del successo, e non puo' piu' farne a meno. Anche a costo di diventare ingrata e senza cuore...

E se volete sapere come continua il film, andate a cercarvelo in videoteca!

Dopo il film, siamo andati nel nostro ristorante di quartiere preferito, a mangiarci qualcosa di caldo. Mio marito ha mangiato i Miso ramen, e io i miei adorati Chashumen.
Credetemi, non c'e' niente di meglio di una buona, abbondante e fumante scodella di Chashumen in un giorno freddo di pioggia! Specialmente se sono quelli che vi preparano nel ristorantino del nostro quartiere!!!!